Marino: “oggi il bando. Proposte per la nuova Casertana entro il 17 agosto”

La Figc ha fissato il termine per l’iscrizione al campionato di serie D al prossimo 24 agosto

Chiederò che mi mettano per iscritto la loro proposta, l’iniziativa, il business-plan, quale sarà la struttura societaria ed i progetti sportivi per i prossimi cinque anni“. Queste le parole di Carlo Marino, primo cittadino del capolugo, dopo l’ok ricevuto dalla Figc per l’attribuzione del titolo sportivo di serie D.

Nella giornata di oggi la pubblicazione da parte del comune di Caserta, del bando per la manifestazione d’interesse per la ripartenza del calcio. Proposte che dovranno arrivare entro il 17 agosto, come evidenziato dallo stesso Marino che si prenderà un giorno di tempo per vagliare e sceglierne una.

Dal 18 al 24 agosto (termine ultimo) la nuova società dovrà porre in essere tutti gli adempimenti propedeutici all’iscrizione al prossimo campionato di serie D: prima di tutto l’assegno circolare non trasferibile di 300mila per il contributo a fondo perduto richiesto dalla Federcalcio. Poi tutte le carte e le tasse di iscrizione (16.200euro) e la fidejussione esclusivamente bancaria di 31mila euro.

Redazione