Casertana: i “numeri” dopo la gara col Bisceglie

Sette sconfitte interne: in serie C non accadeva dalla stagione 1942-1943

50 le partite di Gianluca Turchetta con la Casertana: trentasei nella stagione 2017-2018 a cui aggiungere le quattordici nel campionato in corso. Complessivamente 12 le reti all’attivo. Nella particolare graduatoria relativa ai calciatori ancora nell’organico rossoblù occupa il terzo posto alle spalle di Santoro (93) e Castaldo (68).

7 le sconfitte interne fatte registrare nella stagione in corso dalla Casertana. In serie C  non accadeva dalla stagione 1942-1943 quando la formazione rossoblù uscì battuta sul terreno di gioco amico in sette occasioni rispetto agli undici incontri interni complessivamente disputati (girone a dodici squadre).

10 le gare in cui la Casertana non è andata a segno neanche in una occasione. Prima della partita del Pinto col Bisceglie era già accaduto sul campo amico contro Catanzaro, Foggia, Bari, Vibonese, Viterbese e Avellino e nelle gare in trasferta di Teramo, Palermo, Foggia.

42 le reti complessivamente incassate dalla Casertana. Solo in otto incontri la rete rossoblù è rimasta inviolata, ovvero nelle partite interne con Catanzaro, Potenza, Teramo, Virtus Francavilla e nelle gare esterne con Cavese, Bisceglie, Juve Stabia ed ancora Catanzaro.

8 le gare di assenza di Luigi Castaldo. L’attaccante rossoblù non scende in campo dallo scorso 3 febbraio quando venne utilizzato nel primo tempo dell’incontro interno col Potenza.

18 le giornate di squalifica complessivamente comminate ai calciatori rossoblù nel corso della stagione. In arrivo un turno di stop disciplinare per Fabrizio Buschiazzo e Vincenzo Polito, che contro il Bisceglie hanno collezionato il quinto giallo in campionato. Il difensore uruguayano comanda la particolare classifica con sei giornate di squalifica.

32 i calciatori rossoblù utilizzati da Guidi nel corso della stagione 2020-2021. Tra gli elementi stabilmente nell’orbita della prima squadra gli unici a non aver collezionato neanche una presenza in campionato sono il portiere Marko Zivkovic ed il centrocampista Giuseppe De Lucia.

3 i calciatori col maggior numero di presenze nel campionato in corso. Si tratta di Luigi Carillo, Luigi Cuppone e Mattia Matese scesi in campo in 25 occasioni saltando appena tre incontri. Il maggior minutaggio è ad appannaggio di Carillo con 2228′ in campo.

174 le gare della gestione D’Agostino. Bilancio che comprende sessanta successi, cinquantadue pareggi e sessantadue sconfitte.

Nella foto @GiuseppeScialla l’attaccante rossoblù Gianluca Turchetta

Redazione