Casertana-Francavilla: lo scorso anno discusso pareggio

Nei cinque precedenti tra le due formazioni rossoblù in vantaggio con tre successi

Appena cinque i precedenti al Pinto tra Casertana e Virtus Francavilla che si troveranno nuovamente di fronte nel pomeriggio di mercoledì al Comunale di viale Medaglie d’Oro.

Compagine biancoazzurra che ha al suo attivo appena un successo che risale alla stagione di Lega Pro 2017-2018: il 3 ottobre 2017 la formazione di D’Agostino si impose su quella guidata in panchina da D’Angelo col risultato di 0-2 grazie alle realizzazioni, una per tempo, di Agostinone e Saraniti.

Il primo confronto in campionato tra le due squadre risale, invece, alla serie D 2009-2010: 3-1 in favore dei falchetti di Feola in una partita di fine stagione disputata il 9 maggio 2010 che contribuì, però, alla retrocessione in Eccellenza della compagine brindisina del tecnico Ruisi. Vantaggio casertano firmato da Monaco e pareggio poco prima dell’intervallo ad opera di Malagnino. Nella ripresa i gol di Gilfone su calcio di rigore e Pinto in pieno recupero.

Per ritrovarsi di fronte sarà necessario attendere il campionato di Lega Pro 2016-2017. Nel match disputato il 25 febbraio 2017 alla Casertana è necessaria una prodezza di Carriero (conclusione a pallonetto da oltre trenta metri che sorprende Casadei) per incamerare l’1-0 finale. Terzo ed ultimo successo rossoblù nella stagione di Lega Pro 2018-2019: stesso 1-0 finale firmato da Rainone poco prima del quarto d’ora nella gara che si giocò il 3 febbraio 2019.

Dello scorso campionato di Lega Pro 2019-2020 l’unico pareggio al Pinto tra le due squadre: gara giocata il 19 gennaio 2020 e conclusa sull’1-1. Gol in apertura di Castaldo che infila la porta biancoazzurra in mezza rovesciata. Con la Virtus Francavilla in inferiorità numerica per l’espulsione di capitan Albertini in pieno recupero un discusso calcio di rigore porta al pareggio di Perez dal dischetto degli undici metri. Nel convulso finale da registrare anche un palo colpito da Floro Flores.

Nella foto @GiuseppeScialla la conclusione di Carriero che deciderà il confronto Casertana-Virtus Francavilla nella gara disputata il 25 febbraio 2017 al “Pinto”

Redazione