Giudice sportivo: Icardi fermato una giornata. Sanzione al Potenza

Lungo l’elenco degli squalificati nel girone meridionale di Lega Pro dopo la disputa della ventiseiesima giornata di campionato

Sono state pubblicate sia nella giornata di ieri che in quella di oggi le decisioni del Giudice sportivo che riguardano le partite dell’ultimo turno nel raggruppamento C di serie C. Per quanto riguarda gli allenatori un turno al tecnico Braglia (Avellino) giunto alla quinta ammonizione stagionale.

Fermato per 3 giornate Bianco (Bari) “espulso per doppia ammonizione, dopo l’uscita dal campo a seguito dell’espulsione colpiva con una pedata la porta d’ingresso al varco che conduce agli spogliatoi causando la rottura del vetro“. Per tale episodio la società barese è stata anche multata per euro 500,00 con obbligo di risarcimento del danno se richiesto.

Due gli squalificati in casa Potenza in vista della trasferta di sabato prossimo a Cava de’ Tirreni ed anche per la gara infrasettimanale contro la Turris. Stop di 2 giornate a Ricci colpevole di “aver colpito con una manata al volto un avversario” nell’ultima gara interna con la Virtus Francavilla ed anche a Coppola “per comportamento offensivo verso l’arbitro“. Sanzionata anche la società con euro 2.000,00 di multa “perché persona riconducibile alla società stazionava all’interno del recinto di gioco rivolgendo frasi irriguardose nei confronti del quarto ufficiale di gara“.

Per quanto riguarda la Turris, avversaria sabato prossimo della Casertana, 1 giornata di stop disciplinare per il difensore centrale Di Nunzio, espulso per doppia ammonizione nell’ultimo confronto con la Paganese. Insieme a lui mancherà anche Rainone che sconta la seconda ed ultima giornata di squalifica dopo il rosso per proteste in occasione della gara interna col Palermo. Ma pure la Casertana avrà un appiedato dal Giudice sportivo: si tratta del centrocampista Icardi che ha collezionato la quinta ammonizione in campionato ed è stato fermato per un turno.

Per cumulo di ammonizioni fermati per 1 giornata anche Dall’Oglio (Catania) e Diop (Paganese) che salteranno il recupero di campionato in calendario nella giornata di domani al Torre di Pagani.

Fermo per 2 giornate Saraniti (Palermo) “per aver colpito con particolare violenza con il piede la testa di un avversario con il pallone a distanza di gioco“, mentre 1 giornata ad Aloi (Avellino), Riccardi (Catanzaro), Matino (Cavese), Del Prete (Foggia), Guiebre (Monopoli), Palazzi (Palermo), Mastropietro (Virtus Francavilla) e Markic (Viterbese).

Per quanto riguarda il giovane trequartista classe 1999 della Virtus Francavilla tornerà disponibile per la gara in programma al Pinto il prossimo 3 marzo contro la Casertana. Particolare la sua espulsione: ammonito per proteste dalla panchina nella seconda frazione di gioco, si è visto sventolare il secondo giallo per gioco falloso appena dopo due minuti dal suo ingresso sul terreno di gioco nella partita disputata al Viviani col Potenza.

Nella foto @GiuseppeScialla il centrocampista Icardi che salterà per squalifica la partita di sabato prossimo al “Liguori” contro la Turris

Redazione