Girone C: dieci gli esordi in campionato

Sale a 551 il numero dei calciatori utilizzati nel raggruppamento meridionale di Lega Pro

Sono dieci i volti nuovi che si sono affacciati per la prima volta nella stagione nel girone meridionale di Lega Pro. Sale a 551 il numero dei calciatori utilizzati dalle diciannove squadre del raggruppamento.

Si è rivisto con la maglia della Paganese Paolo Baiocco, estremo difensore classe 1989 nella prima parte del campionato con la casacca del Perugia. Per la compagine azzurrostellata è il quarto portiere utilizzato nella stagione dopo, in ordine di apparizione, Fasan, Campani e Bovenzi.

Due gli esordi per Foggia e Vibonese. Per quanto riguarda i satanelli l’espulsione di Fumagalli nella parte finale dell’incontro col Catanzaro ha permesso l’ingresso in campo del giovane portiere Lorenzo Jorio, classe 2000 arrivato da gennaio dai sardi del Lanusei. Insieme a lui anche l’attaccante italo-kosovaro pari-età Rilind Nivozaki, ex settore giovanile dell’Atalanta. I calabresi hanno, invece, schierato l’ultimo arrivato Luca Cattaneo, centrocampista classe 1989 nelle ultime due stagioni in forza al Piacenza, mentre è tornato in Calabria Emir Murati (2000), già visto all’opera lo scorso anno con la casacca del Rende.

Vecchie conoscenze del girone anche per Catanzaro, Juve Stabia e Viterbese. Nella compagine calabrese in campo nelle battute conclusive dell’incontro disputato allo Zaccheria l’attaccante Salvatore Molinaro (1998), la passata stagione con la Viterbese, mentre nelle fila stabiesi il difensore uruguayano Edgar Elizalde (2000), nella prima parte della stagione 2019-2020 con la maglia del Catanzaro. Esordio con i laziali pure per l’attaccante Edoardo Tassi (1998), attaccante arrivato dall’Ascoli e due stagioni fa con la Reggina.

Spiccioli di partita anche per Giovanni Kyeremateng (2000) sceso in campo al Pinto con il Teramo, mentre a Palermo il Bisceglie ha fatto esordire Filippo Gilli (2000 anche lui) arrivato in prestito dall’Arezzo.

Seconda maglia della stagione, invece, per Orlando Viteritti. L’esterno classe 1994 aveva iniziato il campionato col Potenza, mentre ieri è sceso in campo per la prima volta col Monopoli. E’ il trentaseiesimo calciatore utilizzato dal tecnico Scienza in campionato.

Nella foto @Giuseppe Scialla l’estremo difensore Baiocco in Casertana-Paganese della stagione 2019-2020

Redazione

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: