Casertana-pagelle: il migliore? D’Angelo… anzi no, Crispino

La prestazione dei falchetti al “Liberati” secondo i “contraddittori” voti espressi dai principali quotidiani

Pagelle rossoblù per Ternana-Casertana? Il carattere “soggettivo” dei voti emerge in maniera chiara ed evidente nei principali quotidiani oggi in edicola. Non basta una prestazione di gruppo senza dubbio positiva (e che ha portato alla prima vittoria esterna dei falchetti nella stagione) per evitare qualche insufficienza probabilmente poco giustificata.

Partiamo con i migliori: per Il Mattino e Gazzetta dello Sport il trascinatore della Casertana, oltre che autore del gol-vittoria, è stato il capitano D’Angelo che colleziona un “sette” dal quotidiano partenopeo ed un “sei e mezzo” dalla rosea. Sulla stessa lunghezza d’onda anche il Corriere dello Sport (per D’Angelo spunta un altro “sette”), ma per il quotidiano sportivo romano fondamentale nel successo rossoblù al “Liberati” è stato il portiere Crispino che viene premiato con un “sette e mezzo” che non lascia spazio ad altre interpretazioni. Lo stesso Crispino che per la Gazzetta dello Sport, invece, vale solo la sufficienza e che per Il Mattino esprime un “sei e mezzo” di gruppo insieme a tutto il pacchetto difensivo.

Nella prestazione della Casertana i quotidiani (ad eccezione de Il Mattino) “vedono” anche qualche calciatore che non ha reso come dovuto. Starita, solo per fare un esempio, è il peggiore dei falchetti sia per il Corriere dello Sport (da cui riceve un “cinque e mezzo”) che per la Gazzetta (“cinque” insieme a Floro Flores ed Origlia). Sempre per la “rosea” insufficienze anche per Paparusso e Clemente. Questi, infine, i voti espressi dai tre quotidiani.

Il Mattino – Crispino 6,5 – Longo 6,5 – Silva 6,5 – Caldore 6,5 – Paparusso 6 (Rainone sv) – D’Angelo 7 – Varesanovic 6,5 – Laaribi 6 (Clemente 6) – Zito 6,5 – Starita 6 (Cavallini sv) – Floro Flores 6 (Origlia 6).

Corriere dello Sport – Crispino 7,5 – Longo 6 – Silva 6 – Caldore 6 – Paparusso 6 (Rainone sv) – D’Angelo 7 – Varesanovic 6 – Laaribi 6 (Clemente 6) – Zito 6,5 – Starita 5,5 (Cavallini sv) – Floro Flores 6 (Origlia 6).

Gazzetta dello Sport – Crispino 6 – Longo 6 – Silva 6 – Caldore 6 – Paparusso 5,5 (Rainone sv) – D’Angelo 6,5 – Varesanovic 6 – Laaribi 6 (Clemente 5,5) – Zito 6 – Starita 5 (Cavallini sv) – Floro Flores 5 (Origlia 5).

Redazione