Giacomarro-Ginestra: precedenti in favore del casertano

ginestra.jpg

I tecnici si sono trovati di fronte due anni fa nel campionato di serie D sulle panchine di San Severo ed Altamura

Un allenatore già di grande esperienza come Domenico Giacomarro ed uno giovane come Ciro Ginestra che alla guida della Casertana sta vivendo la sua seconda opportunità tra i professionisti.

Picerno-Casertana, oltre che sul campo, si gioca anche sulle panchine col confronto tra i due tecnici che già si sono trovati di fronte in due occasioni nella stagione calcistica di serie D 2017-2018. Giacomarro alla guida del San Severo, Ginestra alla conduzione dell’Altamura.

Nella gara di andata disputata il 5 novembre 2017 successo interno per l’Altamura col risultato di 3-0: le reti ad opera di Montemurro, D’Anna e Santaniello. Vittoria biancorossa bissata il 25 marzo 2018 sul terreno di gioco del “Ricciardelli” di San Severo. Sblocca il risultato in favore degli ospiti Aliperta direttamente su calcio di punizione, mentre impattano i foggiani con Palumbo dal dischetto degli undici metri. Con i padroni di casa ridotti in nove uomini per le espulsioni di Bonabitacola e Spinelli, l’Altamura trova il nuovo e definitivo vantaggio con D’Anna che fissa il risultato sul definitivo 2-1.

Curiosità: in quest’ultima partita in campo c’erano tre probabili protagonisti di Picerno-Casertana di domenica prossima. Si tratta dei casertani Caldore e Clemente e del lucano Santaniello, tutti e tre due stagioni fa nelle fila dell’Altamura.

Redazione