Girone C: la Reggina chiede strada al Rieti

reggina
La Reggina si è vista restituire quattro punti di penalizzazione ed è tornata a sperare nei “play-off” (Foto Giuseppe Scialla)

Sabato pomeriggio si comincia con Virtus Francavilla-Potenza

Nel fine settimana in calendario la trentatreesima giornata di campionato nel girone meridionale di Lega Pro. Si comincia già nel pomeriggio di sabato (ore 16,30) con Virtus Francavilla-Potenza, incontro importante in funzione “play-off” tra due delle formazioni più in forma nel raggruppamento.

Nella giornata di domenica il resto delle partite a cominciare dalle ore 14,30: a “Lamberti” si gioca Cavese-Catanzaro, con i metelliani che proveranno a mettere sotto pure i giallorossi continuando a coltivare le speranze di “play-off”. Stesso orario per Rieti-Reggina: da una parte una formazione laziale reduce dall’ottimo pari esterno a Castellammare. Dall’altra i calabresi rientrati nella lotta per l'”extra-season” grazie ai quattro punti restituiti in graduatoria dopo una precedente penalizzazione. In campo pure Vibonese-Paganese con gli azzurrostellati che vogliono continuare a credere in una improbabile salvezza sognando il colpo esterno al “Razza”. Si replica, a campi invertiti Trapani-Viterbese, mercoledì scorso semifinale di Coppa Italia. I siciliani sono alla ricerca della vittoria che potrebbe mettere “pressione” alla prima della classe.

Capolista che sarà di scena esattamente due ore (ore 16,30) dopo al “Ventura” in Bisceglie-Juve Stabia. La formazione gialloblù si è complicata nelle ultima settimane la strada verso la promozione: fatto sta che resta la principale candidata al passaggio nella categoria cadetta.

Due, infine, le gare delle ore 18,30: al “Pinto” Casertana-Rende, ma in programma pure il derby Sicula Leonzio-Siracusa. Col Catania fermo per il turno di riposo previsto dal calendario, a sorridere sicuramente nel turno sarà il Monopoli. Per i biancoverdi tre punti in più grazie al successo “a tavolino” col Matera.

BISCEGLIE – JUVE STABIA – ore 16,30 Arbitro: Santoro di Messina

CASERTANA – RENDE – ore 18,30 Arbitro: Pasciuta di Ravenna

CAVESE – CATANZARO – ore 14,30 – Arbitro: Amabile di Vicenza

MATERA – MONOPOLI 0-3 a tavolino

RIETI – REGGINA – ore 14,30 Arbitro: Donda di Cormons

SICULA LEONZIO – SIRACUSA – ore 18,30 Arbitro: Sozza di Seregno

TRAPANI – VITERBESE – ore 14,30 Arbitro: Marcenaro di Genova

VIBONESE – PAGANESE – ore 14,30 Arbitro: Fontani di Siena

VIRTUS FRANCAVILLA – POTENZA – sabato 30 marzo – ore 16,30 Arbitro: Feliciani di Teramo

riposa – Catania

Classifica: Juve Stabia 64; Trapani 61; Catania 57; Catanzaro 54; Potenza 46; Virtus Francavilla 42; Casertana, Monopoli, Vibonese, Viterbese 41; Cavese, Reggina 40; Sicula Leonzio 39; Rende 37; Rieti, Siracusa 29; Bisceglie 28; Paganese 13; Matera -18.

  • un punto di penalizzazione per Juve Stabia, Rende, Siracusa, Trapani; 
  • due punti di penalizzazione per Monopoli;
  • quattro punti di penalizzazione per Reggina;
  • trentaquattro punti di penalizzazione per Matera

Redazione