Girone C: il programma del turno

catanzaro.jpg
Il Catanzaro è atteso al “Granillo” per il derby con la Reggina (Foto Giuseppe Scialla)

Dopo il “mercato invernale” si torna a parlare di calcio giocato

Dopo l'”abbuffata” di mercato torna domenica prossima, 3 febbraio, il calcio giocato nel raggruppamento meridionale di Lega Pro con la disputa delle gare del ventiquattresimo turno.

Per la capolista Juve Stabia impegno al “Lorenzon” di Rende, ma impegno non semplice anche per il Trapani che al “Provinciale” sarà opposto al temibile Monopoli. Gara da “dentro o fuori” per il Catania che sarà di scena al “Razza” di Vibo Valentia: notevole lo sforzo sul mercato della società etnea, ed ora tocca al tecnico Sottil ripagare la fiducia del club dopo l’eliminazione in Coppa Italia per mano del Catanzaro. Proprio i giallorossi di Auteri sono attesi dal derby calabrese con la rinnovatissima Reggina: match in cui sono alte le aspettative sia da una parte che dall’altra.

In fondo alla classifica spicca Sicula Leonzio-Cavese, due società che hanno attinto non poco sul “mercato di riparazione”, ma interessante anche il confronto in calendario al “Torre” tra Paganese e Potenza. Infine dopo cinque sconfitte consecutive opportunità più “unica che rara” per il Bisceglie di tornare al successo sul terreno di gioco del Matera: gara, comunque, in forse. La Prefettura di Matera nelle ultime ore ha “sconsigliato” la disputa dell’incontro: ora si attende il definitivo responso da parte della Lega Pro. Questo il calendario completo del turno con gli orari e le designazioni arbitrali.

CASERTANA – VIRTUS FRANCAVILLAArbitro: Pashuku di Albano Laziale – ore 16,30

MATERA – BISCEGLIEArbitro: Longo di Paola – ore 20,30

PAGANESE – POTENZAArbitro: Moriconi di Roma 2 – ore 16,30

REGGINA – CATANZARO Arbitro: Amabile di Vicenza – ore 14,30

RENDE – JUVE STABIAArbitro: De Santis di Lecce – ore 16,30

SICULA LEONZIO – CAVESEArbitro: Maggio di Lodi – ore 14,30

TRAPANI – MONOPOLIArbitro: Miele di Torino – ore 14,00

VIBONESE – CATANIA – Arbitro: Bitonti di Bologna – ore 14,30

VITERBESE – SIRACUSAArbitro: Guida di Salerno – ore 14,30

riposa – Rieti

Classifica: Juve Stabia 53; Trapani 44; Catania 43; Catanzaro 41; Monopoli 34; Reggina, Vibonese 33; Casertana 32; Rende 31; Potenza, Virtus Francavilla 27; Sicula Leonzio 24; Cavese 23; Siracusa, Viterbese 19; Rieti 18; Bisceglie 15; Paganese 9; Matera -16.

  • un punto di penalizzazione per Juve Stabia, Rende, Siracusa, Trapani; 
  • due punti di penalizzazione per Monopoli, Reggina;
  • trentadue punti di penalizzazione per Matera

Redazione