Girone C: Juve Stabia nella tana del Potenza

potenza.jpg
Il Potenza spera di bissare con la Juve Stabia il successo in Coppa Italia (Foto Giuseppe Scialla)

Catania-Matera: lucani verso il “forfait” contro la formazione etnea

Neanche il tempo di “metabolizzare” il turno di domenica scorsa e le squadre del girone meridionale di Lega Pro oggi, mercoledì 23 gennaio, si troveranno nuovamente sul terreno di gioco per la disputa della ventiduesima giornata di campionato.

Nel turno spicca il match in calendario al “Viviani” tra Potenza e Juve Stabia: i lucani, bene ricordarlo, sono stati l’unica formazione di Lega Pro capace di superare la capolista gialloblù sia pure nel confronto di Coppa Italia. Primi della classe che arrivano dal brillante ottenuto sul terreno di gioco della Viterbese e fermamente intenzionati a proseguire la loro imbattibilità in campionato. Interessante pure il confronto del “Granillo” che vede di fronte Reggina e Viterbese. Nella squadra calabrese la consapevolezza di essere diventata una “grande” del raggruppamento soprattutto dopo gli ultimi arrivi; in quella ospite da registrare l’esordio in panchina del nuovo allenatore Calabro chiamato a sostituire Sottili dopo il pesante stop con la Juve Stabia. Sempre in serata in programma il derby calabrese tra Vibonese e Catanzaro dove la compagine giallorossa proverà a cogliere il bottino pieno per proseguire la rincorsa alle primissime piazze della graduatoria. Altro derby di giornata è quello siciliano tra Sicula Leonzio e Trapani, mentre di grossa importanza in chiave “play-off” il match Rende-Monopoli. In fondo alla classifica spera in una vittoria la Paganese che ospita il Siracusa “ringalluzzito” dopo il successo ai danni del Catania.

Punto interrogativo su due gare: la prima, quella tra Rieti e Virtus Francavilla, per motivi metereologici. Ieri a Rieti ha nevicato e bisognerà valutare le condizioni del terreno di gioco dello “Scopigno”. L’altro dubbio è quello inerente la gara in programma al “Massimino” tra Catania e Matera. Più che probabile (se non certo) il “forfait” della compagine lucana, con la società biancoazzurra che ha annunciato già nella serata di ieri l’impossibilità di inviare in Sicilia una squadra per il match in calendario stasera. Questo, infine, il programma completo del turno e le designazioni arbitrali.

CASERTANA – BISCEGLIE – Arbitro: Rossetti di Ancona – ore 20,30

CATANIA – MATERA – Arbitro: Pashuku di Albano Laziale – ore 20,30

PAGANESE – SIRACUSA – Arbitro: Repace di Perugia – ore 14,30

POTENZA – JUVE STABIA – Arbitro: Marchetti di Ostia Lido – ore 20,30

REGGINA – VITERBESE – Arbitro: Fontani di Siena – ore 20,30

RENDE – MONOPOLI – Arbitro: Cascone di Nocera Inferiore – ore 20,30

RIETI – VIRTUS FRANCAVILLA – Arbitro: Monaldi di Macerata – ore 14,30

SICULA LEONZIO – TRAPANI – Arbitro: Nicoletti di Catanzaro – ore 20,30

VIBONESE – CATANZARO – Arbitro: De Santis di Lecce – ore 20,30

Riposa – Cavese

Redazione