Cavese-Casertana: le probabili formazioni

Falchetti a caccia dei tre punti che mancano dallo scorso due dicembre

È una Casertana ancora a caccia della vittoria, la prima della nuova gestione tecnica voluta dalla società, quella che si appresta ad affrontare la Cavese nel derby valevole la prima giornata del girone di ritorno.

Gli uomini di mister Esposito, reduci dal pari-beffa maturato allo scadere della gara del “Pinto” contro la Sicula Leonzio, hanno l’obbligo di tornare dallo “Simonetta Lamberti” di Cava dei Tirreni, con i tre punti in cassaforte al fine di risalire la china e smuovere la classifica.

L’undici iniziale che probabilmente schiererà il tecnico di origini napoletane, non dovrebbe discostarsi da quello sceso in campo contro i bianconeri siciliani. Fra i pali Adamonis sarà schierato alle spalle di Meola, Blondett, Lorenzini e Pinna. A centrocampo, con De Marco e Cigliano sulla via del recupero e con D’Angelo ancora “out” sarà Vacca a vestire i panni del regista; al suo fianco Santoro e Romano agiranno da mezze ali. In attacco Floro Flores, potrebbe agire a supporto delle due punte Castaldo e Padovan.

Di contro la Cavese di mister Modica, reduce dalla bella vittoria ottenuta ai danni del Bisceglie, è una squadra che non sta disattendendo le aspettative della proprietà. Il tecnico dei metalliani, recupera Vono che sarà schierato regolarmente fra i pali. In difesa, con Bruno e Silvestri assenti per squalifica, saranno schierati Palomeque, Manetta, Licata e Inzoudine. A centrocampo Migliorini dirigerà le operazioni guidando il reparto mediano, con Lia e Favasulli a supporto. Qualche dubbio in più per quanto riguarda il tridente offensivo. Sciamanna potrebbe riprendere il proprio posto al centro dell’ attacco, mentre sulla sinistra è ballottaggio a due fra Fella e Bettini. Sul versante opposto è, invece, certo di una maglia da titolare Rosafio.

Dirigerà l’incontro il signor Nicolò Cipriani della sezione Aia di Empoli ed avrà come collaboratori Nicola Mariottini di Arezzo e Davide Meocci di Siena.

Cavese (4-3-3): Vono; Palomeque, Manetta, Licata, Inzoudine; Lia, Migliorini, Favasuli; Rosafio, Sciamanna, Fella. All. Modica

Casertana (4-3-1-2): Adamonis; Meola, Blondett, Lorenzini, Pinna; Romano, Vacca, Santoro; Floro Flores; Castaldo, Padovan. All. Esposito-Di Costanzo

Oreste Cresci