Che ‘a Maronn c’accumpagn…

probabili formazioni

Infermeria affollata come mai nella storia dei falchetti: squadra in piena emergenza

È una Casertana in piena emergenza quella che fra poche ore sarà di scena al Pinto per affrontare la Reggina, nella gara valevole la diciassettesima giornata del girone C di serie C. La squalifica di Blondett e gli infortuni di Rainone, Vacca, De Marco, Floro Flores, Alfageme e Castaldo, ai quali ieri si è aggiunto Santoro, costringono il tecnico Esposito ad adottare soluzioni alternative a quel “4-3-3” che ha caratterizzato le prime uscite della sua gestione.

Fra i pali Adamonis, sarà schierato alle spalle del terzetto composto da Pinna, recuperato dopo il forfait con il Monopoli, Lorenzini e Meola. A centrocampo D’Angelo dovrebbe prendere il proprio posto in cabina di regia, con Romano e Matese al suo fianco; sugli esterni dovrebbero agire Zito e Cigliano, occupando rispettivamente la fascia sinistra e quella destra del rettangolo di gioco. In attacco spazio a Padovan, con Mancino che potrebbe vestire i panni della seconda punta.

Di contro la Reggina di mister Cevoli, reduce dalla sconfitta interna infertagli dalla Cavese, è una squadra a caccia di riscatto. Il tecnico originario di San Marino, che ha a sorpresa escluso dai convocati Navas ed Emmauso, schiererà quel “4-3-3” caratteristico della sua filosofia di gioco. Fra i pali Confente, protetto da Kirwan, recuperato in extremis, Conson, Solini e Seminara. A centrocampo Petermann agirà da collante fra difesa ed attacco, con Marino e Salandria a fungere da mezze ali. Il peso del reparto offensivo sarà sorretto dal tridente composto da Tulissi, Tassi e Sandomenico.

Dirigerà l’incontro il signor Matteo Gariglio di Pinerolo, coadiuvato dai signori Giorgio Rinaldi e Daisuke Emanuele Yoshikawa.

Incrociamo le dita e… che ‘a Maronn c’accumpagn!

Casertana (3-5-2): Adamonis; Meola, Lorenzini, Pinna; Cigliano, Matese, D’Angelo, Romano, Zito; Mancino, Padovan. All. Esposito

Reggina (4-3-3): Confente; Kirwan, Conson, Solini, Seminara; Marino, Petermann, Salandria; Tulissi, Sandomenico, Tassi. All. Cevoli

Oreste Cresci