Casertana, col Monopoli in cerca di continuità

pinna

Si rivede Lorenzini fra i titolari. Zito potrebbe essere schierato in attacco insieme a Castaldo ed Alfageme

Una Casertana reduce da due vittorie consecutive, si appresta a scendere in campo al Pinto a caccia del tris, contro i pugliesi del Monopoli. Mister Esposito, al fine di sfruttare al meglio il momento positivo dei suoi, dovrebbe riproporre quel “4-3-3” che ha espugnato il “Lorenzon” di Rende.

Con Blondett nuovamente squalificato, sarà Lorenzini a scendere in campo al fianco di capitan Rainone che, con Meola e Pinna rispettivamente nel ruolo di terzino destro e sinistro, daranno vita al quartetto schierato a protezione di Adamonis. Nessuna novità, invece, nel reparto centrale del rettangolo di gioco. De Marco, a segno da due gare consecutive, e Santoro, affiancheranno Angelo D’Angelo che guiderà la linea mediana. Nel reparto offensivo potrebbe essere Zito a completare il tridente nell’insolito ruolo di esterno sinistro d’attacco, al fianco di Castaldo ed Alfageme, al suo opposto. In panchina Padovan è pronto a fare il proprio ingresso qualora ve ne fosse bisogno, mentre Floro Flores è ancora sulla via del recupero.

Di contro il Monopoli di mister Scienza, reduce da 3 vittorie negli ultimi 4 incontri disputati, è un avversario tutt’altro che semplice da affrontare ed, anzi, rappresenta un vero e proprio banco di prova per i rossoblù. Il tecnico originario di Domodossola, riproporrà il suo “3-5-2”. Fra i pali Pissardo, sarà schierato alle spalle di Ferrara, De Franco e Mercadante. A centrocampo Rota e Donnarumma occuperanno rispettivamente la corsia destra e sinistra del rettangolo del gioco; Zampa, invece, guiderà la linea mediana con Scoppa e Montinaro al suo fianco. Il peso del reparto offensivo sarà sorretto dall’ex Cosenza Mendicino e da Mangni. Partirà, invece, dalla panchina il match-winner della sfida contro il Matera, Federico Gerardi.

Dirigerà l’incontro il signor Nicolò Marini di Trieste, coadiuvato dal signor Thomas Miniutti di Maniago e dalla signora Veronica Vettorel di Latina.

CASERTANA (4-3-3): Adamonis; Meola, Lorenzini, Rainone, Pinna; Santoro, D’Angelo, De Marco; Alfageme, Castaldo, Zito. All. Esposito

MONOPOLI (3-5-2): Pissardo; Ferrara, De Franco, Mercadante; Rota, Zampa, Scoppa, Montinaro, Donnarumma; Mangni, Mendicino. All. Scienza

Oreste Cresci