Sei pareggi consecutivi come nel 1990

MT casertana siena 1
6 gennaio 1991: Campilongo mette a segno la rete della vittoria in Casertana-Siena. I falchetti interrompono la sequenza di pareggi

La serie venne interrotta dalla vittoria interna contro il Siena

Quello rimediato sabato pomeriggio al “Rocchi” di Viterbo è stato il sesto pareggio consecutivo per la Casertana che non coglie il bottino pieno dal 6 ottobre (2-1 al “Fanuzzi” di Brindisi contro la Virtus Francavilla).

Per ritrovare la formazione rossoblù in una situazione simile bisogna tornare indietro alla stagione di C1 1990-1991 conclusa con la promozione della categoria cadetta: anche in quella occasione la Casertana, sempre nel girone di andata, collezionò una serie di sei pareggi di fila tra la nona e la quattordicesima giornata (nell’ordine pari con Nola, Fidelis Andria, Catanzaro, Arezzo, Battipagliese e Giarre) disputate dal 18 novembre al 30 dicembre 1990.

La formazione rossoblù all’epoca guidata in panchina da Adriano Lombardi mise fine alla sequenza di pareggi solo al quindicesimo turno tornando alla vittoria il 6 gennaio 1991 al “Pinto” contro il Siena grazie alla realizzazione di Campilongo dopo appena 4′ di gioco.

Massimo Iannitti