Virtus Francavilla: arriva Trocini

trocini.jpg
Bruno Trocini, nuovo allenatore della Virtus Francavilla (Foto Giuseppe Scialla)

L’ex Rende approda sulla panchina biancoazzurra al posto dell’esonerato Zavettieri

La Virtus Francavilla ha un nuovo allenatore: è Bruno Trocini, nelle ultime stagioni alla conduzione tecnica del Rende, che prende il posto di Nunzio Zavettieri esonerato dalla dirigenza biancoazzurra dopo il pesantissimo stop di sabato scorso al “Razza” di Vibo Valentia. L’allenatore di Melito di Porto Salvo paga in questo modo un inizio di stagione difficile (tre successi a fronte di cinque sconfitte) della compagine brindisina.

Quello di Zavettieri è il terzo cambio su una panchina nel girone meridionale di serie C. Aveva cominciato il Potenza con la rescissione contrattuale con Nicola Ragno (al suo posto Giuseppe Raffaele) ed ha continuato il Siracusa con le dimissioni di Giuseppe Pagana (per la cui sostituzione al momento si è operata una soluzione interna con Ezio Raciti).

Ma stando ai “rumors” che provengono dal girone ci sono almeno un altro paio di panchine a rischio. La prima è quella di Eduardo Imbimbo del Matera: la tifoseria biancoazzurra sta chiedendo da tempo il suo esonero e non ha gradito l’ultima prestazione offerta al “Provinciale” di Trapani dove è arrivata la sesta sconfitta negli ultimi sette incontri. A Viterbo, poi, al presidente Camilli non è piaciuto l’esordio stagionale col Rieti, e pure l’allenatore Giovanni Lopez è atteso già da domani, in occasione del recupero con la Sicula Leonzio, ad un severo “test” che possa garantire la sua permanenza alla conduzione tecnica della compagine laziale.

Oreste Cresci