7a giornata: Casertana alla finestra

serie C

Alle 18,30 in campo Catanzaro e Juve Stabia; due ore dopo il derby siciliano Catania-Trapani

Nella giornata di oggi molte squadre del girone meridionale di serie C tornano in campo per la disputa del settimo turno. Alla finestra la Casertana che oggi usufruisce del turno di riposo come da calendario.

Non poche le gare di assoluto interesse: si comincia già alle 14,30 con Rieti-Vibonese. Lavori terminati all’ultimo momento allo “Scopigno” e finalmente la compagine del portoghese Cheu potrà fare il suo esordio davanti al proprio pubblico. Obiettivo di fondo dare continuità ai risultati dopo il successo al “Sicula Stadium”.

Alle 18,30 “fari” puntati su Catanzaro-Juve Stabia, due delle formazioni che si sono messe maggiormente in mostra in questa prima fase della stagione. I giallorossi di Auteri puntano a mantenere il “fattore campo” (quattro successi su quattro tra campionato e Coppa Italia); di fronte una Juve Stabia, reduce dal turno di riposo, sempre vittoriosa in campionato ed a punteggio pieno.

Due le gare su cui la Casertana punta gli “occhi” nella serata: sicuramente una di queste è Catania-Trapani. Il derby in calendario al “Cibali” mette di fronte agli etnei la compagine trapanese che al momento comanda la graduatoria. Per gli uomini di Sottil ostacolo non semplice dopo quello di Caserta; per quelli di Italiano la volontà di mantenere l’imbattibilità in campionato.

Non da meno Cavese-Matera con i lucani sabato prossimo saranno avversari dei “falchetti”. Padroni di casa alla ricerca di un successo che manca dalla seconda giornata di campionato (1-0 alla Virtus Francavilla); ospiti che dopo la vittoria all’esordio (2-0 al Rieti) hanno messo insieme ben quattro sconfitte di fila.

Completano il turno Bisceglie-Sicula Leonzio e Monopoli-Paganese. La Reggina, dopo il vittorioso posticipo di ieri, tornerà in campo già domani a Potenza (ore 20,30). Un giorno di riposo in più per il Siracusa che affronterà al “De Simone” il Rende. Questo il programma completo della giornata.

BISCEGLIE – SICULA LEONZIO – ore 20,30

Arbitro: Lorenzin di Castelfranco Veneto

CATANIA – TRAPANI – ore 20,30

Arbitro: Amabile di Vicenza

CATANZARO – JUVE STABIA – ore 18,30

Arbitro: Zufferli di Udine

CAVESE – MATERA – ore 20,30

Arbitro: Di Graci di Como

MONOPOLI – PAGANESE – ore 20,30

Arbitro: Gualtieri di Asti

POTENZA – REGGINA – 17 ottobre – ore 20,30 – Arbitro: Pasciuta di Ravenna

RIETI – VIBONESE – ore 14,30

Arbitro: Garofalo di Torre del Greco

SIRACUSA – RENDE – 18 ottobre – ore 18,30

VIRTUS FRANCAVILLA – VITERBESE – rinviata

Riposa Casertana

Classifica: Trapani 16; Juve Stabia 12; Casertana 10; Catanzaro, Rende 9; Bisceglie, Catania, Rieti, Sicula Leonzio, Vibonese 7; Reggina, Virtus Francavilla 6; Cavese, Monopoli, Potenza 5; Matera, Siracusa 3; Paganese 1; Viterbese 0.

Redazione