Girone C: il programma del sesto turno

Trapani_Calcio_S.r.l._2010

Trapani favorito nella sfida col Bisceglie; interessante Rende-Potenza. Catanzaro alla ricerca della prima vittoria esterna sul campo della Paganese

Non solo Casertana-Catania nel sesto turno del girone C di serie C in calendario questo sabato. Di particolare interesse soprattutto il match in programma al “Lorenzon” che vedrà di fronte Rende e Potenza: i biancorossi, dopo un ottimo avvio, stanno vivendo un momento di “impasse”. Due sconfitte di file in campionato a cui è seguita l’eliminazione in Coppa Italia. Non sta certo messo meglio il Potenza, reduce dal cambio dell’allenatore (Raffaele al posto di Ragno) e che finora ha ottenuto solo due punti nelle prime quattro gare della stagione.

Nella giornata si replicano anche due confronti già visti lo scorso mese di agosto in Coppa: si tratta di Paganese-Catanzaro (1-2 nella manifestazione tricolore, giallorossi alla ricerca dei primi punti esterni della stagione) e Reggina-Siracusa (a campi invertiti l’incontro si chiuse col risultato di 3-3). A seguito dell’indisponibilità del “Granillo” quest’ultimo match si giocherà solo nel pomeriggio di lunedì 15 ottobre (ore 14,30) al “Lorenzon” di Rende.

Il Trapani, che occupa la prima piazza della graduatoria, ha un impegno non impossibile al “Provinciale” contro il Bisceglie, mentre è già lotta per la salvezza in Matera-Virtus Francavilla. I lucani, dopo il successo alla prima giornata di campionato, hanno messo insieme tre sconfitte di fila. Discorso identico per i biancoazzurri ospiti reduci da due ko consecutivi.

Pronostico in favore dei padroni di casa in Sicula Leonzio-Rieti, mentre maggiore equilibrio nell’incontro che opporrà le neopromosse Vibonese e Cavese. Questo, infine, il programma completo del turno.

Casertana – Catania – ore 18,30 – arbitro Camplone di Pescara

Matera – Virtus Francavilla – ore 18,30 – arbitro Rossetti di Ancona

Paganese – Catanzaro – ore 14,30 – arbitro Clericò di Torino

Reggina – Siracusa – lunedì 15 ottobre – ore 14,30 – arbitro Miele di Torino

Rende – Potenza – ore 20,30 – arbitro Marcenaro di Genova

Sicula Leonzio – Rieti – ore 16,30 – arbitro Giordano di Novara

Trapani – Bisceglie – ore 14,30 – arbitro Bitonti di Bologna

Vibonese – Cavese – ore 20,30 – arbitro Luciani di Roma 1

Viterbese – Monopoli – rinviata

riposa – Juve Stabia

Redazione